TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUI REVOX

FINALMENTE UN LIBRO INTERAMENTE DEDICATO AI MITICI REGISTRATORI A BOBINA

A più di 30 anni dalla produzione dell’ultimo ReVox a bobine, ecco il primo manuale che li raccoglie tutti: 240 pagine e 400 foto a colori, testo in italiano e inglese

Realizzato per il 50esimo anniversario della nascita dell’A77, il più famoso registratore ReVox (presente addirittura sulla copertina di Umma Gumma dei Pink-Floyd), il libro

‘REVOX REEL TO REEL TAPE RECORDERS 1949-1993’ presenta in maniera approfondita tutte le 25 leggendarie macchine con la storia, le versioni, la tecnica e le curiosità in 240 pagine e ben 400 fotografie inedite. Disponibile su stampa on-demand da Blurb.

Proprio il libro giusto per “quei fanatici folli” amanti dei registratori ReVox – dice Marcel Siegenthaler, Advertising and Communications Manager di ReVox dal 1965 al 1995 – sicuramente un libro così non lo si era mai visto fino ad oggi”.

Pensato e realizzato sia come un manuale per l’appassionato che può riconoscere dai singoli particolari le varie serie e la loro originalità, che per lo storico audiofilo che può seguire la nascita e l’evoluzione della registrazione analogica europea dalle sua nascita nel 1949 alla fine gloriosa nel 1993.

“In questo libro troverete non solo il leggendario A77, ma anche informazioni dettagliate e complete di tutte le versioni e tipi di registratori a bobina prodotte da ReVox – spiega Fadri Haller, attuale CEO di ReVox GmbH – io stesso nel leggere e sfogliare questo lavoro ho trovato moltissime ed entusiasmanti nuove informazioni su gli apparecchi e sulla storia di ReVox”.

L’opera è stata realizzata da due tecnici ed appassionati del settore, basandosi su una delle collezioni più complete esistenti, e intervistando a lungo i progettisti, gli ingegneri, i responsabili commerciali di allora, con ampie ricerche in Italia, Svizzera e Germania di tutte le versioni e varianti realizzate.

‘REVOX REEL TO REEL TAPE RECORDERS 1949-1993’ si presenta come l’unica memoria storica completa ed approfondita. Una lettura piacevole sia dal punto di vista della narrazione tecnico/storica che dal punto di vista iconografico, presentata in maniera scorrevole e originale, con riprese fotografiche inusuali anche degli interni, dei motori, dei circuiti e dei particolari notevoli, mettendo a confronto diretto le varie versioni.

Disponibile, con testo affiancato inglese-italiano, sia in una versione economica, che in altre due su speciale carta fotografica, è acquistabile subito su ‘Blurb’ a questo link:

http://www.blurb.com/user/store/RevoxMania

2018: Siamo orgogliosi di annunciarvi che è disponibile anche la versione in lingua tedesca, con traduzione curata dall’Ing. Marino Ludwig, progettista illustre della casa madre, sotto la cui direzione tecnica presero forma capolavori come B77, PR99, B710 e molti altri……